Terminate le mie vicissitudini con l’entità (chiamiamola così) Meta/Facebook — di cui vi racconterò più dettagliatamente in seguito — non posso che rilanciare qui ciò che ho già pubblicizzato faticosamente — diciamo così, “porta a porta” — nel mese scorso, confidando nel fatto che ora, finalmente, avrò di nuovo la possibilità di condividere questo articolo sulla mia pagina e sul mio profilo Facebook.
Un breve riassunto (ma breve!) per chi non fosse al corrente: a partire da gennaio, con un gruppo di amici — tutti frequentatori del mio ultimo Corso Avanzato — abbiamo aperto un server Discord, CreaLab — anche di questo vi parlerò in seguito.
La novità dei seminari di CreaLab
La verà novità di questo 2023 sono però i seminari. Ogni mese, infatti, organizzeremo un seminario su vari argomenti riguardanti la scrittura e la narrativa. Dopo aver affrontato il racconto breve a gennaio, ora siamo pronti a partire (da un bel po’, ma ormai il tempo stringe) con il seminario di febbraio: tre incontri (in via eccezionale, di solito sono solo due) con Cristiana Formetta sulla Scrittura e la Narrativa Erotica.
Cristiana Formetta
Due parole su colei che, per questo mese, prenderà il mio posto come insegnante e tenutaria (ehm) del seminario: autrice tra le più conosciute e stimate nel suo genere letterario — che poi è quello di cui ci insegnerà i segreti. La conosco da molto tempo, e tra la sua produzione ci tengo a segnalare il romanzo La vita sessuale dei camaleonti, uscito nel 2005 per Coniglio Editore e il saggio Sesso senza vie di mezzo per i tipi di Pendragon.
Ha fondato Lulù che fa storie, collettivo di scrittori indipendenti, e ha frequentato il Corso di Redazione Editoriale presso l’agenza “Il Segnalibro” di Roma. Recentemente, tra l’altro, ha presentato il suo ultimo romanzo proprio sulle pagine di questo sito come mia gradita ospite.
Le date dei tre incontri (ripeto: saranno tre e non due come negli altri mesi) sono le seguenti:
- Martedì 21 febbraio alle ore 20:30
- Martedì 28 febbraio alle ore 20:30
- Martedì 7 marzo alle ore 20:30
_____
Un prezzo politico e polemico
Non è finita qui: per chi ancora non lo sapesse — e purtroppo sono molti, vista la mia assenza forzata dai social — il costo di questi seminari, per una decisione mia assolutamente politica e polemica (ne parlerò in futuro, scusate ma ora devo recuperare il tempo perduto, e l’inizio del seminario di Cristiana incombe) — è irrisorio e, soprattutto, continuerà a essere irrisorio: 50 euro.
Sì, avete letto bene, non ho dimenticato uno zero. Ve lo scrivo in lettere: cinquanta euro. 50 euro(*) per partecipare a tre incontri di circa due ore ciascuno con una delle migliori scrittrici erotiche italiane.
(*)Gli unici metodi di pagamento accettati sono PayPal e bonifico bancario.
Gli incontri si terranno su Google Meet (quindi vi è sufficiente possedere un microfono e una webcam per partecipare) — è proprio per questo motivo che i posti sono limitati. A partire dal mese prossimo (marzo) tutti i seminari si svolgeranno sul nostro server Discord — il server di CreaLab — e non ci saranno più limitazioni al numero degli iscritti.
Finisco qui, perché mi ero ripromesso di essere stra-breve — e perché, visti i tempi strettissimi questo articolo deve girare il più possibile.
Ultima cosa, ma importantissima: per iscriversi e per informazioni potete usare il modulo di contatto qui in fondo all’articolo oppure scrivere all’indirizzo editor@stefanomassaron.net.
A presto,
SM
_____
Be First to Comment